Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Sit in dei vigili, Zedda promette: "Da agosto ok al lavaggio delle divise"

Fonte: web Castedduonline.it
24 luglio 2013

La soluzione della vertenza

 



di   Federica Lai


 


Sit in dei vigili urbani, sotto Palazzo Bacaredda. Il sindaco Massimo Zedda promette: “da agosto verrà attivato il servizio di lavanderia”.

Dalle 16.30 un cinquantina di agenti della Polizia Municipale, e una delegazione di rappresentanti sindacali, protestano sotto il Comune, in via Roma.  I motivi sono sempre gli stessi: il taglio del rimborso spese per il lavaggio delle divise, e la mancata distribuzione degli incentivi per la produttività relativi al 2012. Gli stessi motivi per cui da settimane i vigili sono in stato di agitazione, e svolgono la loro attività senza la divisa di ordinanza, ma semplicemente con una pettorina gialla identificativa. Proprio per questo, nei giorni scorsi, il comandante della Polizia municipale, Manuela Atzeni, ha aperto un procedimento disciplinare a carico di circa duecento agenti municipali.

Ma ora pare che sia stata trovata una soluzione alla vertenza. Durante la seduta di Consiglio comunale il sindaco ha risposto a un’interrogazione sul problema, presentata da Sandro Vargiu, Riformatori. “Prima l’indennità per il lavaggio delle divise – ha spiegato Zedda – era contenuta in busta paga. Ora non è più possibile questa procedura. Comunque il servizio lavanderia sarà attivo da agosto, e verrà soddisfatta  questa esigenza dei vigili urbani”.