Parte la nuova linea 7, accordo Comune-Ctm. Mini tour in tutti i quartieri storici dalle 21:40 fino a mezzanotte e quaranta. Guarda la mappa
Autore: redazione cagliaripad,
redazione@cagliaripad.it
Un tour di giorno e di notte di tutti i quartieri storici di Cagliari con una sola linea: la 7. Con questo nuovo servizio ci si potrà addentrare a Villanova, Stampace e Castello e Marina con un biglietto da 1,20 euro. E' il progetto sperimentale messo a punto da amministrazione comunale e Ctm per questa estate per dare impulso turistico alla città e venire in parte incontro alla movida cagliaritana.
Da venerdì 19, otto corse notturne a partire dalle 21:40 fino a mezzanotte e quaranta saranno in funzione venerdì e sabato con frequenza di trenta minuti e anche il 14 e 15 agosto. "Si tratta di una estensione di rete. La linea 7 comincia a essere frequentata di giorno - afferma Ezio Castagna, direttore generale del Ctm - speriamo di bissare il successo anche di notte".
Dal capolinea di piazza Yenne si sale verso l'Ospedale Civile. La linea costeggia l'Anfiteatro Romano, attraversa Porta Cristina, si addentra nelle vie di Castello e scende verso il Bastione di Saint Remy. Da piazza Costituzione la linea 7 percorre un pezzetto di viale Regina Margherita ed entra a Villanova per giungere al Mercato di San Benedetto. Da qui si torna alla Marina passando per le vie Tempio, san Giacomo e Sulis. Poi il bus scende in via Manno e ritorna al capolinea. " Un servizio notturno per evitare lunghe camminate e soprattutto l'uso di auto", aggiunge l' assessore comunale ai trasporti Mauro Coni. L'operazione costa all'amministrazione comunale 80/100 mila euro. Per ora partiamo con la linea 7 ma in futuro il servizio può essere esteso ad altre linee", conclude l'assessore.