Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Magnolia, campi sportivi da salvare: "Ridiamoli ai ragazzi di Genneruxi"

Fonte: web Castedduonline.it
10 luglio 2013

Ok in consiglio comunale

 



di  Federica Lai


 


Gli impianti sportivi e il parco della lottizzazione Magnolia, in via Mercalli, ancora chiusi e in mano ai privati. “Quei campetti devono essere consegnati ai ragazzi di Genneruxi”, precisa il consigliere del Pd Claudio Cugusi, che sul problema ha presentato un ordine del giorno, approvato oggi in Consiglio comunale.

Si tratta di un’area di dieci ettari, nel cuore di Genneruxi, di cui tre, in base a una convenzione stipulata dieci anni fa, venivano trasferiti al Comune di Cagliari. Ma di fatto il passaggio non è mai avvenuto, con la lottizzazione non ancora completata. E gli impianti sportivi chiusi a causa dell’impossibilità di collaudarli: non esisterebbero federazioni di calcio a sette.

“Qualche mese fa – spiega l’esponente del Pd, Cugusi –  con la commissione Patrimonio abbiamo effettuato un sopralluogo, scoprendo lo stato di totale abbandono del parco. E il fatto che i due campetti risultano chiusi e inutilizzati. Un mese fa, giustamente, alcuni ragazzi del quartiere hanno violato il divieto e giocato a pallone all’interno. L’amministrazione deve prendersi carico del problema, acquisire l’area e renderla finalmente fruibile alla cittadinanza”.

“Formalmente – risponde il sindaco Massimo Zedda – non potremo intervenire perché l’area risulta in capo a dei privati. Ci impegneremo per prenderli in carico e renderli disponibili, perché così non sono utilizzabili”.