Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Non si balla al Jko Beach, protesta in Comune. Il Pdl: desolazione Poetto

Fonte: web Castedduonline.it
4 luglio 2013

    Sabato manifestazione all'Iguana

di
Federica Lai

Giovedì 04 Luglio 2013 | 02:35

Autorizzazione rimandata per il JKO’ Beach, e per sabato i titolari dei baretti organizzano una protesta davanti a L’Iguana.

Ieri pomeriggio i gestori del JKO’, l’ex Lido, hanno incontrato il sindaco Massimo Zedda, per risolvere il delicato problema  della mancanza di autorizzazione per l’inaugurazione del locale. Un incontro che pare non abbia portato a una risoluzione del problema. “Si tratta – denuncia il consigliere del Pdl, Stefano Schirru – di un’altra attrattiva di cui i cagliaritani non possono usufruire. In un momento drammatico, come quello attuale, appare come una congiura contro la cittadinanza. Quale sarà il destino di Cagliari?”.

Intanto per sabato è previsto un evento organizzato dai gestori dei baretti del Poetto, davanti all’Iguana. Ecco cosa scrivono su facebook: “CHIOSCHI APERTI! E' il nome dell'evento creato per dare un sostegno materiale agli eventi degli ultimi giorni, che hanno portato la spiaggia dei centomila a uno stato di desolazione. Ultimo dei chioschi ad essere chiusi è l'Iguana. L'appuntamento sarà proprio davanti al chiosco storico, davanti all'Ospedale Marino, SABATO 6 LUGLIO, dalle ore 16 alle ore 17. Con una presenza massiccia si potrà far capire all'amministrazione comunale e regionale che la tradizione del Poetto va salvaguardata, e dopo i casotti e la sabbia bianca non ci possono togliere anche i Chioschi!”.