Dura risposta dei consiglieri comunali di centrosinistra alle critiche dell’opposizione sul progetto per le opere pubbliche presentato da Zedda nei giorni scorsi
redazione cagliaripad,
Arriva a stretto giro la risposta dei consiglieri comunali di maggioranza, Sergio Mascia, Davide Carta, Giovanni Dore, Enrico Lobina e Mondo Perra, dopo le dure critiche al sindaco Zedda e al suo Piano triennale sulle opere pubbliche, arrivate ieri dal Pdl cittadino.
“Ancora una volta il Pdl cagliaritano ha perso l’occasione di evitare una figuraccia, questa volta il tema è il Piano triennale sulle opere pubbliche. Da una parte il pdl accusa il centrosinistra di copiare progetti dalla precedente amministrazione, palesando così la propria incapacità a realizzarli. Dall’altra tralascia il fatto che la maggior parte dei progetti daranno soluzione a molti dei problemi che da dieci anni e oltre il pdl fa finta di non vedere, primo fra tutti il Sant’Elia e l’Anfiteatro”, scrivono i Consiglieri di centrosinistra.
“Né si possono sottacere le manutenzioni al patrimonio Erp e a strade e marciapiedi completamente dimenticati dal passato governo della città. La realtà è che il Piano triennale è il risultato di un taglio agli sprechi e di capacità di spendere finanziamenti che la precedente amministrazione rischiava di perdere. Per noi questo è il progetto di città e un impegno verso i cittadini se per il Pdl è un libro dei sogni vuol dire che avranno qualcosa da leggere fino al giorno dell’inaugurazione delle nuove opere”, concludono i rappresentanti della maggioranza a Palazzo Bacaredda.