Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Viabilità: da ottobre modifiche

Fonte: L'Unione Sarda
28 giugno 2013


San Benedetto
 

L'apertura dei parcheggi del Parco della musica rivoluzionerà tutto il sistema della sosta e il traffico della zona di San Benedetto. La Giunta ha approvato ieri su proposta dell'assessore ai Trasporti Mauro Coni il programma di gestione delle strutture, che saranno affidate alla Parkar.
Il multipiano (357 posti auto) di via Sant'Alenixedda, sotto la nuova piazza, ha ottenuto il via libera dei vigili del fuoco. Il piano prevede l'eliminazione della sosta su alcune strade, l'istituzione di una corsia preferenziale in via Bacaredda, parcheggi riservati ai residenti della zona, tariffe agevolate (60 euro al mese) per chi abita o lavora nella zona. L'inaugurazione si avrà non prima di settembre o ottobre, dopo che verranno tracciate le nuove strisce e sarà modificata la segnaletica nell'area.
La Giunta ha dato anche il via libera alla bozza di Protocollo d'intesa con Regione e Arst per il nuovo tratto da piazza Repubblica a piazza Matteotti della metropolitana leggera. Il prolungamento del percorso verrà portato a termine in due lotti: da piazza Repubblica al Cis e dal Cis a piazza Matteotti, per un tracciato complessivo di circa 2,5 chilometri lungo via Dante, viale Cimitero, il piazzale del Cis, viale Diaz e via Roma fino appunto a piazza Matteotti. Il lavori del primo lotto dovrebbero partire entro il 2015. (m.r.)