Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Tavoli alla Marina, la soluzione della giunta Zedda: "Cambiate gli orari"

Fonte: web Castedduonline.it
20 giugno 2013

    Proposto un accordo ai commercianti

di
Federica Lai

Giovedì 20 Giugno 2013 | 00:45

Polemica sui tavoli e sedie in piazza San Sepolcro. Mentre il sindaco di Cagliari media tra i gestori dei locali e i genitori dei quartieri di Marina e Stampace, la soluzione sembra essere un cambiamento delle autorizzazioni rilasciate. Almeno per quanto riguarda gli orari di occupazione della piazza con gazebo e tavolini. L’obiettivo è far giocare i bambini il pomeriggio, e permettere ai gestori di lavorare la sera tardi.

“E’ necessario trovare un equilibrio sugli orari – precisa l’assessore al Turismo, Barbara Argiolas – che permetta a tutti di usufruire della piazza. Con un occhio di riguardo ai bambini che necessitano, e hanno diritto, a un loro spazio dove poter giocare in libertà. I gestori dei locali sembra vogliano venire incontro a questa necessità evidenziata dalla petizione dei genitori. Ora si deve valutare in che modo cambiare gli orari fissati nelle autorizzazioni rilasciate agli operatori commerciali interessati”.

Intanto la polemica continua, soprattutto sul web. C’è chi ritiene “inutile” la protesta dei genitori, “un atteggiamento di condanna verso onesti lavoratori che tengono in ordine e vigilano sulla piazza, offendo dei servizi al quartiere”. Ma anche chi evidenzia l’importanza di piazza San Sepolcro come “unico spazio dove possono giocare i bambini della zona”.