Ok anche al parco di Tuvixeddu
di
Federica Lai
Lunedì 17 Giugno 2013 | 12:00
Regione e Comune insieme per studiare una soluzione per il Cagliari. L'obiettivo è far tornare a giocare la squadra al Sant'Elia definitivamente. Per ora si studia una soluzione provvisoria che tamponi il problema stadio. "La discussione è aperta", ha detto Cappellacci.
Vertice tra Cappellacci e Zedda appena concluso. Tanti gli argomenti caldi trattati questa mattina a Villa Devoto. Pul, Tuvixeddu, stadio Sant'Elia. Ma anche trasporti e viabilità, Teatro Lirico. "C'è l'impegno da parte di entrambe perché il Cagliari torni a giocare nella sua città - ha precisato Cappellacci al termine del vertice - in attesa di una riqualificazione dello stadio Sant'Elia. Il problema non sono le risorse ma la volontà delle parti interessate".
"Abbiamo parlato anche della Tares, metropolitana e sul Teatro Lirico - ha spiegato il sindaco Massimo Zedda - Tutti temi, in particolare quello dello stadio, per cui servono dei pareri tecnici affinché vengano trovate delle soluzioni definitive". Per quanto riguarda Tuvixeddu l'obiettivo è quello di attivare un tavolo di copianificazione per individuare delle soluzioni. "Il parco - ha aggiunto Zedda - potrebbe concorrere per dei fondi e progetti europei". Un tavolo tecnico anche per il delicato problema baretti al Poetto "per cui è necessario trovare delle soluzioni subito e dare delle prospettive alle tante attività del litorale". Il prossimo incontro tra Zedda e Cappellacci è previsto tra due settimane, intanto i tavoli tecnici verranno subito attivati.