Cagliari
Notte di lavoro per le squadre dei vigili del fuoco, impegnate su più fronti a Cagliari e in diversi centri della provincia. Gli interventi più difficoltosi si sono rivelati quelli a Tuvumannu, sull'altro versante del colle rispetto a Tuvixeddu, e a Serdiana, dove le fiamme hanno lambito il frantoio. Le bonifiche sono proseguite sin oltre la mezzanotte.
Nel capoluogo è andato in cenere circa un ettaro di sterpaglie. Il fuoco è divampato all'altezza di via Castelli e spinto dal vento - in serata diminuito di intensità rispetto alla mattinata, ma comunque abbastanza consistente - si è propagato lungo l'ampia distesa incolta scendendo verso via Is Mirrionis. Due squadre di pompieri partite dalla sede centrale di viale Marconi hanno dovuto lavorare per circa un'ora e mezza prima di spegnere l'incendio. Contemporaneamente, e anche in precedenza, altri soccorritori erano al lavoro a Sestu, Flumini di Quartu, Uta e Assemini (in un canneto) per piccoli roghi che comunque non hanno creato particolari problemi ad abitazioni e persone, come in via Abruzzi a Cagliari intorno all'una di notte.
Il secondo, complicato lavoro è stato quello di Serdiana. Qui il fuoco ha velocemente incenerito il terreno di erba secca e sterpaglie arrivando a minacciare il frantoio. Anche in questo caso i vigili sono riusciti a evitare il peggio.