Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Poetto, l’assessore Frau assicura: “Estate con i chioschetti”

Fonte: web cagliaripad.it
5 giugno 2013


Cagliari
4 Giugno 2013 ore 17:51
 

Rispondendo ad un’interrogazione del consigliere Psd’Az Casu, l’assessore all’Urbanistica ha annunciato che la settimana prossima partiranno le prime conferenze di servizi per la sistemazione dei baretti: “La spiaggia non rimarrà sguarnita”
Andrea Deidda
 

Un chiosco al Poetto

I chioschi del Poetto verranno ricostruiti e saranno pronti per la stagione estiva alle porte. Il Comune garantisce che la spiaggia non sarà priva di servizi. Tra una settimana le prime conferenze di servizi. “L’estate 2013 al Poetto non rimarrà senza chioschi”. Parola dell’assessore all’Urbanistica, Paolo Frau.

L’esponente della Giunta ha risposto così in Consiglio comunale a un’interrogazione presentata da Paolo Casu (Psd’Az): “Le demolizioni sono già partite – ha detto Frau- le piattaforme con i sottoservizi non saranno smontate perché di fatto non costituiscono un abuso edilizio. Già a partire dalla prossima settimana saremo in grado di indire le conferenze di servizi in modo da avviare le procedure per ripartire con il montaggio delle strutture. Non avremo un’estate con il Poetto sguarnito”.

Attualmente sono diversi i baretti già smontati: le strutture temporaneamente vengono “ospitate” all’interno dell’Ippodromo. Una volta ottenuti i permessi necessari i gestori potranno nuovamente installare i manufatti sul litorale.