Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Riapre al traffico piazza Garibaldi. Il manto stradale era saltato dopo un improvviso nubifragio

Fonte: web cagliaripad.it
31 maggio 2013

La corsia è chiusa alle auto da una settimana, dopo la rottura di una vecchia conduttura idrica. Durante lo scavo erano riemersi i vecchi binari del tram - FOTO


i danni dovuti alla forte pioggia

Sarà completata domani la bitumatura del tratto di piazza Garibaldi a Cagliari dove, la scorsa settimana, si era verificata la rottura di una condotta idrica. Oggi gli operai stanno stendendo l'asfalto della pavimentazione stradale e successivamente sarà possibile riaprire al traffico la corsia, sinora transennata per i lavori.

Il blocco era stato causato dalla rottura della vecchia condotta in ghisa grigia: le squadre di Abbanoa erano subito intervenute ed è stato necessario anche eliminare un pino cresciuto sopra il punto della perdita. Inoltre durante lo scavo sono riemersi i vecchi binari del tram.

Ieri le squadre di Abbanoa hanno riparato un nuovo guasto lungo la rete di via Sonnino, all'altezza dell'incrocio con via Alghero, ma l'erogazione è stata ripristinata in tempi rapidi. Sempre nella zona, all'angolo fra via Carducci e via Paoli, questo pomeriggio gli operai della società hanno riparato un'altra perdita di piccole dimensioni.