Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Lite sull'ex circoscrizione

Fonte: L'Unione Sarda
21 maggio 2013


LA PALMA. All'interno della struttura ora lavorano gli assistenti sociali del quartiere

Piras (Pdl): serve ai giovani. Rodin (Pd): fatta un'altra scelta

L'ex Circoscrizione di La Palma fa litigare maggioranza e opposizione.
Ieri la commissione Politiche sociali ha portato a termine un sopralluogo nei locali che ora, dopo una ristrutturazione, sono occupati dagli assistenti sociali del quartiere. E il consigliere comunale del Pdl Anselmo Piras ha ricordato come la struttura dovesse essere «destinata ai giovani, agli anziani e alle associazioni del rione».
Secondo l'esponente dell'opposizione nell'aula cittadina «i fondi erano ben definiti» e il consigliere si stupisce che «qualsiasi dirigente» o la Giunta «possa cambiare la destinazione».
«Mi riservo di controllare la regolarità delle procedure: noi vorremmo restituire ai giovani e agli anziani un luogo di aggregazione unico per il quartiere».
Il presidente della commissione Politiche sociali Fabrizio Rodin spiega che rispetto al passato «è semplicemente stata fatta una scelta diversa all'interno delle facoltà dell'assessorato. La struttura, tra le migliori che insieme alla commissione ho visitato negli ultimi mesi, è stata assegnata agli assistenti sociali che lavorano sul territorio». La commissione nelle prossime settimane tirerà le somme del tour fatto tra gli immobili destinati alle Politiche sociali. (m.r.)