Municipale
Una pattuglia la mattina, un'altra la sera, in modo da coprire tutta la giornata.
La Polizia Municipale fa il possibile per cercare di contrastare il fenomeno dei commercianti abusivi nel Largo e in tutta la zona circostante, ma non è facile operare in determinate condizioni. Anche perché le risorse sono quelle che sono, gli agenti purtroppo non sono illimitati e bisogna fare i conti col personale che si ha a disposizione.
Anche se i vigili, va detto, fanno davvero il possibile e spesso anche qualcosa in più. «Noi siamo quasi sempre presenti nel Largo - spiega Manuela Atzeni, comandante della Polizia Municipale del capoluogo - purtroppo le pattuglie presenti sul posto non sempre possono occuparsi solo di questo problema, perché poi ci sono tante altre cose che prendono tempo».
La viabilità innanzi tutto, ma anche la vigilanza ambientale, solo per fare un altro esempio: «D'altronde con le risorse che abbiamo a disposizione facciamo il massimo - prosegue il comandante - posso dire che quasi tutta la giornata comunque riusciamo a coprirla dal punto di vista della presenza su quel territorio». (p.c.c.)