Restyling del sito internet, pagine dedicate su Facebook e Twitter
Vedi la foto
Portali, Facebook, Twitter, Instagram. Monumenti Aperti non può fare a meno della nuova tecnologia. E si affaccia sempre più su internet.
Innanzi tutto con il restyling del portale ufficiale (www.monumentiaperti.com), molto più facile da consultare rispetto al passato. E dove è possibile accedere in modo semplice a più informazioni, costantemente aggiornate, con materiali e video fotografici che restituiranno in modo completo il racconto della manifestazione, i luoghi e il dialogo tra le persone, anche attraverso la rete. Non è un caso infatti che sono stati aperte due pagine dedicate all'evento su Facebook e su Twitter, dove attraverso un semplice post, un commento o un “tweet” sarà possibile inserire immagini o scrivere un pensiero sulla manifestazione.
Un'occasione da non perdere anche per i cagliaritani che avranno l'occasione non solo di elogiare, ma anche di riportare critiche e consigli che l'amministrazione comunale e l'organizzazione leggeranno per rendere ancora più completa l'edizione 2014.
E poi “Victoria”, sistema di audioguide sul telefonino che offre informazioni sulla manifestazione. Si accede con una telefonata al 06/54564001.
E per non farsi mancare nulla, Instagramers Sardegna ha programmato un “Instawalk” (passeggiata fotografica) per i monumenti del capoluogo. «Sarà l'occasione per ritrovarsi o conoscersi per la prima volta - fanno sapere gli organizzatori - con l'intento di visitare e “foto-raccontare” attraverso i social network luoghi d'arte e cultura della città». L'appuntamento è per domani mattina alle 9,30 nel cimitero monumentale di Bonaria. (p.c.c.)