Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

La Fiera porta una pioggia di visitatori, il 60% in più rispetto allo scorso anno

Fonte: web cagliaripad.it
30 aprile 2013


Cagliari
29 Aprile 2013 ore 16:05
 

Nonostante il maltempo nel fine settimana si è registrato un aumento degli ingressi: i numeri raddoppiano rispetto allo scorso anno
 

Fiera e pioggia, un connubio ormai noto da tempo. Un tempo poco favorevole anche quest'anno, ma che non ha fermato le visite alla Fiera per la 65esima edizione: a conferma che la qualità espositiva continua a premiare nonostante la crisi.
Nel fine settimana si è registrato rispettivamente un 60% e un oltre 50% di presenze in più rispetto allo scorso anno. “Sono molto soddisfatto per l’andamento di questi primi giorni - racconta Fabrizio Saba titolare di un’azienda specializzata in materiali per la casa - ho già concluso numerosi affari e sono certo che molte altre vendite si concretizzeranno successivamente.

Ho ricevuto la visita inaspettata di numerosi architetti interessati soprattutto alla parete doccia in cristallo impreziosita di Swarovski, placata in oro e le nuove soluzioni con i led incastonati”. Enrico Barisone titolare di un’agenzia di investigazione privata ammette di esser già “rientrato nelle spese sostenute per la concessione dello stand. Abbiamo venduto numerosi elicotteri radio comandati, apprezzati soprattutto dagli ingegneri per i rilievi dei terreni agricoli”.
Il presidente dell’Ente Ignazio Schirru commentando i dati del fine settimana sottolinea “nonostante il periodo difficile e la contrazione della capacità di spesa le famiglie non rinunciano a un giro tra gli stand della fiera soprattutto nei giorni festivi, decisamente preferiti ai feriali. Ora attendiamo di conoscere l’andamento del 1 Maggio che auspichiamo possa facilitare ulteriormente gli affari”.
 

Intanto tra la fiera e gli espositori si è concordata una strategia commerciale per rilanciare i consumi. “Verranno praticati degli sconti sulle merci e i prodotti proposti a tutti i visitatori - sottolinea il direttore Benedetto Etzi -. La Campionaria rispecchia esattamente la realtà che stanno vivendo le imprese, le esposizioni di qualità continuano a reggere il mercato e non conoscono crisi”.
Il ticket d’ingresso della fiera, oltre alla visita tra gli stand, da diritto a una serie di sconti: 6 euro per entrare al Parco Acquatico Blu Fan (3 sul biglietto e 3 sul menu del giorno); fino a due biglietti per il circuito The Space cinema validi per un anno in tutta Italia, al prezzo di 4,80 euro l’uno, anche per i film in 3 D, feriali e festivi inclusi. Inoltre con il biglietto della Fiera verrà consentito l’ingresso gratuito o ridotto su 360 percorsi e laboratori in tutta la Sardegna proposti da Architettura Fiera.