Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Poetto pedonale: lungomare off limits per le auto nel week end fino al 2 giugno

Fonte: web cagliaripad.it
30 aprile 2013


Cagliari
29 Aprile 2013 ore 12:55
 

La proposta arriva dalla commissione Trasporti dopo il successo della chiusura al traffico durante la maratona. Ora la parola alla Giunta
Andrea Deidda
 

Poetto pedonale, si replica fino al 2 giugno. La proposta arriva dalla commissione Trasporti dopo il successo della chiusura alle auto durante la maratona. Ora la parola alla Giunta.
Il lungomare chiuso al traffico il sabato e la domenica dalle sette e trenta del mattino fino alle sei e mezza della sera. Ai cagliaritani sembra piacere: “Non abbiamo ricevuto neanche una segnalazione di protesta” afferma l’assessore Mauro Coni, davanti alla commissione Trasporti. Che a questo punto mira a fare le prove generali di quello che sarà il Poetto del futuro, un viale completamente pedonale: “La richiesta è di chiudere al traffico la strada il sabato e la domenica secondo l’ordinanza utilizzata il 21 aprile in occasione della maratona - afferma il presidente Guido Portoghese- dalle sette e trenta del mattino alle diciotto e trenta”.

La proposta è bipartisan, d’accordo Sandro Vargiu(Riformatori): “Bisogna iniziare a fare capire in anticipo ai cagliaritani come sarà in futuro il Poetto”. Per Pierluigi Mannino (Patto per Cagliari) occorre però “permettere l’ingresso per categorie di utenti svantaggiate, ad esempio le mamme incinta”. Francesca Ghirra (Sel) invece si spinge oltre: “Sarebbe meglio vietare il traffico per l’intero week end dalle diciotto del venerdì alle sei del mattino del lunedì”.