Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Nell'aula del Comune i bambini delle scuole

Fonte: L'Unione Sarda
20 novembre 2008

Si celebra l'anniversario della Convenzione internazionale dei diritti dell'infanzia



In occasione del diciannovesimo anniversario della Convenzione internazionale sui diritti dell'infanzia questa mattina alle 9,30, nell'aula consiliare del Municipio si terrà l'ormai tradizionale incontro fra la Giunta comunale e gli alunni di alcune scuole cittadine.
Durante la celebrazione della ricorrenza, il sindaco Emilio Floris e la presidente provinciale dell'Unicef, Rosella Onnis, illustreranno ai ragazzi gli articoli della Convenzione internazionale sui diritti dell'infanzia con l'ausilio di una serie di immagini tratte dal libro “I diritti dei bambini in parole semplici”.
Il sindaco, che sin dal 2002 è stato nominato dall'Unicef “difensore ideale dei diritti dell'infanzia”, spiegherà quindi in che modo la sua amministrazione si attiva quotidianamente affinché questi diritti vengano riconosciuti, rispettati ed applicati.
Al termine dell'illustrazione della Convenzione da parte del sindaco e della presidentessa provinciale dell'Unicef, gli scolari cagliaritani rivolgeranno una serie di domande per capire se davvero il mondo degli adulti, almeno nella città di Cagliari, sta facendo qualcosa di concreto per tutelare i diritti dei bambini.

20/11/2008