Rassegna Stampa

web Ad Maiora Media

La qualità nei servizi sostitutivi

Fonte: web Ad Maiora Media
20 novembre 2008

20 nov. - CAGLIARI, ”

Organizzato dall’Assessorato comunale alle Politiche Sociali, in collaborazione con l’Enaip Sardegna, domani, si terrà nella sala conferenze del Lazzaretto, a Borgo Sant’Elia, un convegno sul tema “La qualità nei servizi sostitutivi”, finanziato con i fondi del progetto europeo “Leonardo da Vinci”.
Obiettivo della manifestazione è riflettere congiuntamente sia sulle modalità di erogazione degli stessi servizi sostitutivi (affidamento, adozione, comunità alloggio per minori ecc.) sia sulle esigenze formative degli operatori impegnati nel settore.
I lavori si apriranno alle ore 9.30 con i saluti del sindaco Emilio Floris e dell’assessore comunale alle Politiche Sociali, Anselmo Piras. Seguiranno la presentazione del progetto realizzato dal Comune di Cagliari con la collaborazione dell’Enaip e di partner pubblici e privati della Finlandia, dell’Estonia e della Gran Bretagna; le relazioni di Maria Rosaria Madau, dell’Enaip, sul “Curriculum formativo”; dell’inglese Timothy Woodhead su “I servizi sostitutivi della famiglia in Gran Bretagna e l’esperienza del progetto Leonardo”; di Gianluigi Loi su “Le raccomandazioni: sviluppi possibili nella formazione”.
Si aprirà quindi il dibattito, moderato dal dirigente d’Area dei Servizi comunali al cittadino, Ada Lai. (red)