Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

La Municipale blocca il flash mob dei preti: un equivoco, erano autorizzati

Fonte: web cagliaripad.it
9 aprile 2013


Cagliari
8 Aprile 2013 ore 16:24

Dimenticano di portare il permesso scritto: i vigili interrompono comunque la manifestazione per effettuare i controlli
Martina Marras,
 

I flash mob, la tendenza del momento, conquistano anche i frati francescani, che ieri a Cagliari hanno coinvolto tanti giovani in un grande ballo di piazza. La festa però è finita prima del previsto.
Dopo le prime coreografie, è intervenuta la Municipale per richiedere agli organizzatori di mostrare l'autorizzazione. L'evento è stato poi bloccato per eseguire alcune verifiche.

I frati, in realtà, erano stati regolarmente autorizzati, come spiega il Comandante Manuela Atzeni: "Avevano l'autorizzazione, ma avevano dimenticato di portarla. Quindi la manifestazione è stata interrotta per verificare tramite la Centrale operativa se l'avessero effettivamente".

Un equivoco, insomma, che ha suscitato reazioni di stupore in tutta la città. "Teniamo conto del fatto - precisa ancora il Comandante - che a Cagliari si svolgono tantissime manifestazioni di questo tipo. Ogni due, tre giorni abbiamo un corteo: il nostro compito è quello di garantire  l'ordine e la libertà di movimento di tutti i cittadini".