Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Campetto, futuro incerto

Fonte: L'Unione Sarda
4 aprile 2013


Via Castiglione

Residenti divisi sul futuro di quello che la maggior parte della gente che vive in quella zona chiama il “campetto”.
Una parte degli abitanti dei palazzi circostanti vorrebbe che l'area sterrata compresa tra le vie Castiglione, Bandello, Copernico e Stampa fosse trasformata in un giardino fruibile dalla cittadinanza e in particolare dagli anziani e dai bambini, vista anche la presenza di un asilo sul lato di via Bandello.
Un altro gruppo di residenti, invece, chiede a gran voce che sia rispolverato un vecchio progetto caldeggiato dall'ex presidente della Circoscrizione, Alessandro Sorgia (oggi vicepresidente del consiglio provinciale) che prevedeva la sistemazione dell'area attraverso la realizzazione di strisce di verde e parcheggi. «Attualmente», si legge in una lettera inviata a L'Unione Sarda, «l'area è abbandonata a se stessa ed è stata trasformata dalle piogge in un acquitrino. Anni fa il titolare del centro commerciale si offrì di riqualificare a sue spese il campetto, ma il progetto non partì per la ferma opposizione di un misterioso “Comitato di quartiere”. Perché non riprendere quel discorso?».
Al di là della soluzione migliore da adottare, i residenti vorrebbero vedere bonificata l'area in questione il prima possibile. (p.l.)