Nel mirino la gestione della soprintendente Marcella Crivellenti. “Ancora non si conosce il titolo dell’opera inaugurale. Senza direttore artistico non si può andare avanti”
redazione cagliaripad,
E' ancora bufera sul Teatro Lirico: i sindacati di nuovo in trincea per denunciare la mancanza di certezze sulla programmazione della nuova stagione di spettacoli ormai alle porte.
"Ancora oggi non sappiamo - spiega una nota delle Rsu e delle sigle sindacali dei lavoratori - quale sia il titolo dell'opera inaugurale: si è passati dal Trovatore (Cda del 27 dicembre) alle Fate (Cda dell'11 marzo) per arrivare alla riunione tecnica dello scorso 21 marzo. La mancanza del direttore artistico, figura assente da troppo tempo, non consente di portare avanti neppure l'imminente stagione mentre le altre Fondazioni, persino quelle che versano in gravi difficoltà economiche, hanno già deciso la programmazione su base triennale".
Nel mirino dei sindacati c'é sempre la gestione della soprintendente Marcella Crivellenti. I sindacati "denunciano con forza lo stato di profonda crisi della Fondazione, il pericolo sempre più reale della perdita di contributi già definiti, la sopravvivenza dell'azienda Teatro e dei suoi lavoratori".