Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

Venti appuntamenti all’Expò, ultima intensa giornata della rassegna europea di jazz

Fonte: La Nuova Sardegna
17 novembre 2008

DOMENICA, 16 NOVEMBRE 2008

Pagina 2 - Cagliari

Questa sera cala il sipario sul festival della Fiera






CAGLIARI. L’European Jazz Expò cala il sipario questa sera al termine di una intensa giornata di musica con una ventina circa di appuntamenti. Eccoli di seguito. Alla Vetreria di Pirri va in scena il progetto teatrale «Hamlet Revoultion» del Cada Die coprodotto con l’Expò. Un musical dramma di e con il regista, attore e autore di teatro Giancarlo Biffi dedicato alla rivolta del’77 in Italia. Palazzo dei congressi. Alle 18 di scena il trio con Archie Shepp, Marco Zurzolo e Don Moye. Alle ore 20,00 un altro trio (Hilario Duràn, piano, Roberto Occhipinti, basso, Mark Kelso, batteria).
Alle 22 l’ultimo concerto di Antonello Salis con Furio Di Castri. Sala Blu. Alle 19 ritorna dopo due anni Antonio Placer. Alle 21 l’inedito progetto live e discografico «Ferra vs Ferra» dei chitarristi Bebo e Massimo Ferra. Alle 23 un pezzo da novanta: Antonio Ciacca trio.
Arena. Alle 17 «Zapping tra Frank Zappa e Thelonious monk» di Furio di Castri e Rita Marcotulli.
Alle ore 20 Orrin Evans trio. Alle 21,30 «Alta Madera» con Gabriele Mirabassi. Alle 23,30 James Taylor Quartet. Sala Rossa. Alle 19 di scena Arve Henriksen e Jan Bang, i due musicisti tra i più apprezzati nella nuova scena del jazz europeo. Alle 21 Anke Helfrich pianista e compositrice di talento considerata una delle più brillanti giovani stelle della scena jazz europea. Alle 23 Yaron Herman, giovane talento israeliano.
Village. Alle 18 i Gnu quartet giovane formazione genovese in una scorribanda nella musica italiana da Martino a Tenco, da De Andrè a Zero sino ai Beatles. Alle 20,30 Francesco Saiu, chitarrista, ricercatore e compositore sardo-bresciano. Alle 22 Sunflower Quartet.