sindaci
CAGLIARI. Anche il sindaco di Cagliari Massimo Zedda nella delegazione Anci che ieri ha incontrato il premier incaricato Pier Luigi Bersani. Il primo cittadino, insieme al presidente Graziano Delrio...
CAGLIARI. Anche il sindaco di Cagliari Massimo Zedda nella delegazione Anci che ieri ha incontrato il premier incaricato Pier Luigi Bersani.
Il primo cittadino, insieme al presidente Graziano Delrio e ai sindaci di Pavia, Livorno e Riccia ha espresso al primo ministro incaricato "la necessita' della modifica del patto di stabilità interno che oggi richiede ai Comuni di procurare avanzi di amministrazione" mentre i sindaci hanno "bisogno di fare opere, di aprire cantieri, di creare lavoro e non di avere degli avanzi di amministrazione". Al termine dell'incontro, il presidente Anci ha inoltre ribadito "la necessità di abbandonare la logica dei tagli lineari che vanno a penalizzare in maniera pesantissima i bilanci dei Comuni".
Amministrazioni alla carica: «Molti centri sono in una fase di grandissima difficoltà, molti stanno cercando i fondi per il pre-dissesto – ha detto Delrio – Abbandonare la logica dei tagli lineari sarebbe un'eccezionale novità almeno per noi. Chiediamo un'attenzione nuova e seria su questo punto. Abbiamo posto anche il problema della Tares, noi proponiamo un rinvio al 2014». (s.a.)