Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Blitz di Casu all'ex Marino: "Buttiamo giù questa porcata"

Fonte: web cagliaripad.it
21 marzo 2013


Cagliari
20 Marzo 2013 ore 12:11
 - FOTO e VIDEO
 

Per il consigliere comunale il vecchio pronto soccorso è una "miniera di amianto, ricovero di senzatetto". Pronta la denuncia a Forestale e Corte dei Conti. Con lui i gestori dei chioschi: "Noi saremmo gli abusivi? Verremmo qua a vendere i panini"
Carlo Poddighe,
c.poddighe@cagliaripad.it
 

Paolo Casu

Blitz del consigliere comunale del Psd'Az Paolo Casu all'ex ospedale Marino: "Qui c'è una porcata - ha detto - la Regione deve buttarla giù".
Il consigliere sardista ha presentato una mozione nella quale chiede al Sindaco Zedda che l'area venga messa in sicurezza.

La competenza sull'ex Marino è della Regione che però ha recintato solamente una parte del vecchio pronto soccorso, lasciando libero accesso al deposito che Casu ha definito "una miniera di amianto, ora ricorvero per i senzatetto".

Casu promette di presentare un esposto al Corpo Forestale e alla Corte del Conti: "E' assurdo che si spendano migliaia di euro dei cittadini per il rastrellamento della spiaggia e poi si permette alla gente di raccogliere l'amianto da strutture come queste e spargerlo nuovamente sull'arenile".

La battaglia del consigliere è appoggiata da tutti i gestori dei baretti che protestano perchè la presenza di strutture come l'ex ospedale falsa le cubature totali del Pul e costringe quindi ad avere chioschi più piccoli.

I gestori dei baretti sottolieano inoltre l'assurdità del caso chioschi: "Non possiamo vendere i panini nelle nostre strutture perchè abusive, ma potremmo farlo qua nell'ex pronto soccorso fatiscente".