Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Lotta ai maleducati della Movida: presidio dei Vigili a Marina e Villanova

Fonte: web cagliaripad.it
19 marzo 2013


Cagliari
18 Marzo 2013 ore 19:02
 

Il provvedimento arriva dopo le ripetute segnalazioni dei residenti stanchi del chiasso notturno. Tra gli altri progetti del Comune anche il miglioramento della raccolta differenziata e lo spazzamento delle strade
Villanova

Cinquecento mila euro l'attivazione di progetti comunali, tra questi: Polizia Municipale a presidiare Marina e Villanova. Arrivano i vigili nei quartieri dove la Movida notturna si fa più sentire e dopo le lamentele dei giorni passati dei residenti della zona.

Ancora, tra i progetti: raccolta differenziata e spazzamento delle strade, il miglioramento dell'informazione sullo stato della qualità dell'aria, assistenza ai cittadini per i tributi locali, sperimentazione sulle nuove norme in materia di contabilità pubblica, la costituzione dell'ufficio unico, la costituzione della struttura dedicata al controllo analogo; l'adesione del Comune al Piano di azione per l'energia sostenibile (Paes), la realizzazione della campagna di autoprotezione in materia di protezione civile, la gestione diretta della Scuola Civica di musica.

“L'intera procedura di implementazione del fondo -sottolinea l'assessore Luisa Sassu- è coerente, oltre che con le disposizioni normative in materia, con il sistema di valutazione del merito e delle performance del personale adottato da questa amministrazione e consentirà di valorizzare il rendimento di tutto il personale con risorse che si collocano ai livelli massimi previsti dalla normativa vigente”.