Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Lirico, sindacati contro Cabras: "Una curiosa nomina in Cda"

Fonte: web cagliaripad.it
18 marzo 2013


Cagliari
17 Marzo 2013 ore 12:01
 

Apportata la sesta integrazione all'esposto, secondo le Rsu il curriculum del consigliere "appare qualitativamente imparagonabile a molti altri, ma soprattutto non è verificabile in molte sue parti in quanto viene fornita la documentazione"
 

I sindacati della Fondazione Teatro Lirico contro la nomina del consigliere Corrado Cabras all'interno del Cda. I rappresentanti sindacali hanno apportato la sesta integrazione al loro esposto, giustificando così il loro gesto: "I dubbi sulla procedura di nomina del Sovrintendente, contrariamente a quanto affermato dal Presidente, non sono dissipati e, anzi, aumentano".

I conti sembrano non tornare ai rappresentanti quando alla somma si aggiunge la nomina del consigliere Corrado Cabras: "Abbiamo infatti segnalato al pm Giangiacomo Pilia che anche la nomina del consigliere Corrado Cabras (che ha contribuito in maniera determinante al voto nel cda del 20 dicembre) appare curiosa"

La "curiosità" secondo i denuncianti starebbe nell'assenza di documentazione ad hoc, rispetto a tutti gli altri candidati: "Il curriculum di Cabras non solo appare qualitativamente imparagonabile a molti altri, ma soprattutto non è verificabile in molte sue parti in quanto non documentalmente supportato. Si parla per esempio di master e corsi sostenuti in Giappone e in Francia, senza che però vi sia traccia dei certificati. Ammesso e non concesso che quanto dichiarato da Cabras nel curiculum sia vero, ci chiediamo come abbia fatto il Sindaco ad accertare la veridicità di quanto riportato nel Cv senza avere alcun supporto documentale".