Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Aiuti agli alluvionati nella mostra “Galleria all'aperto”

Fonte: L'Unione Sarda
17 novembre 2008

piazza del Carmine


Edizione particolare della “Galleria all'aperto”, manifestazione mensile organizzata dall'associazione culturale “Caffè dell'arte”, che si svolge in piazza del Carmine. Questa mattina, per la prima volta, saranno proposti i prodotti artistici dei ragazzi dell'Anfaas di Quartucciu che hanno lavorato sotto la direzione della loro insegnante Susy Pisu. Un'occasione per vedere l'attività dell'Anfaas, associazione onlus, presente a Cagliari ormai da cinque anni, che opera nell'ambito educativo e dell'assistenza sociosanitaria a favore delle categorie svantaggiate e con problemi di disabilità intellettive.
Ma la manifestazione odierna servirà anche a fare beneficenza: alcune delle opere esposte potranno essere acquistate e il ricavato sarà interamente devoluto al fondo gestito dalla Caritas diocesana per le vittime della recente alluvione di Capoterra.
Dunque, i frequentatori della piazza cagliaritana potranno vivere un'edizione diversa della manifestazione che ormai da cinque anni anima lo spazio. Perché, appunto, oltre ad ammirare le produzioni degli artisti, potranno anche vedere i lavori dei ragazzi dell'Anfass. E potranno anche dare una concreta mano d'aiuto alle persone che hanno perso tutto nella disastrosa alluvione che ha colpito l'hinterland e la città.

16/11/2008