Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Jovanotti snobba l'Arena grandi eventi: concerto alla Fiera

Fonte: L'Unione Sarda
7 marzo 2013


L'annuncio è nel sito del Comune


L'Arena Sant'Elia era stata realizzata, con quasi 600 mila euro, per ospitare i grandi eventi. Ma per il primo spettacolo di una certa rilevanza annunciato nel capoluogo per la stagione estiva che sta per arrivare, il concerto del cantante Jovanotti, è stata scelta la Fiera di viale Diaz. Ad annunciarlo, paradossalmente, è proprio la testata giornalistica dell'amministrazione comunale (www.ufficiostampacagliari.it), che precisa, giustamente, la grande portata dell'evento, aggiungendo che «in tutti i precedenti concerti nell'Isola Lorenzo Cherubini non ha mai tradito le attese, riempiendo all'inverosimile stadi e arene con migliaia di fan accalcati attorno al palco».
Il grande spettacolo del cantante toscano si terrà il prossimo 20 luglio alle 21,45, con la prevendita che è iniziata e che già si annuncia caldissima.
Una situazione che farà storcere il naso quanto meno all'opposizione in Consiglio comunale, da sempre critica sulla nuova Arena, visto che in teoria doveva essere utilizzata proprio per manifestazioni di questo tipo. Anche perchè, va detto, per la realizzazione della struttura eretta a Sant'Elia la scorsa estate sono stati spesi tanti soldi: quasi 600 mila euro per essere montata, a cui vanno aggiunti i soldi per lo smontaggio effettuato a fine stagioni, e quelli che bisognerà tirar fuori per rimontarla nei prossimi mesi.
La scorsa estate, va detto, la struttura non ospitò molti spettacoli, anche perché fu ultimata quando l'estate era già iniziata, e quindi non era stato possibile organizzare gli eventi con largo anticipo, cosa che di solito fanno gli organizzatori.
Fra i grandi eventi che ci sono stati Elio e le storie tese e J-Ax, che hanno riscosso un grande successo e hanno di fatto riempito l'Arena (che può contenere fino a 11mila posti in piedi). E poi ancora Alborosie, Vinicio Capossela, Karel Expo, oltre all'intramontabile Franco Battiato.
E poi, oltre alla musica, anche alcuni appuntamenti di grande teatro e cabaret, grazie alla comicità di Ficarra e Picone. Tutte manifestazioni che hanno riscosso successo all'Arena di fronte al parcheggio Cuore. Che però, per il primo grande evento estivo annunciato, a quanto pare non va bene. Per Jovanotti meglio la Fiera.