Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

La Crivellenti risponde ai sindacati: “Ecco cosa ho fatto in due mesi”

Fonte: web cagliaripad.it
22 febbraio 2013

“In 59 giorni di attività si ricorda il bilancio preconsuntivo 2012, il previsionale 2013 e previsionale triennale 2013-15, l’approvazione della stagione 2013 e la programmazione del XIII festival di S.Efisio"
Andrea Deidda
 

Botta e risposta al Lirico tra il sindacato della Uil Libersind e il sovrintendente Marcella Crivellenti. Due giorni fa dalla sigla sindacale era arrivato un duro attacco nei confronti del nuovo corso del Teatro, oggetto della contestazione presunti ritardi sulla stagione 2013 e riduzione degli stipendi del personale. La replica: “Gravi e infondate asserzioni”.

Il sovrintendente Marcella Crivellenti rigetta le accuse mosse dal sindacato della Uil e parla di gravi e infondate asserzioni sulle retribuzioni dei dipendenti. “Non posso che ribadire di non aver mai disposto alcun taglio - scrive in una nota-, come già comunicato ufficialmente. Vi invito formalmente ad indicare con esattezza quale atto a me riconducibile avrebbe comportato la presunta decurtazione del 22% dalla busta paga”.

Dopo la difesa Crivellenti rilancia il suo operato nei primi mesi di governo in teatro: “In appena 59 giorni di attività si ricorda il bilancio preconsuntivo 2012, il bilancio previsionale 2013 e previsionale triennale 2013-15, l’approvazione della stagione 2013 e la programmazione del XIII festival di S.Efisio, l’incremento della attività di concessione del Teatro a terzi al fine di promuovere le entrate e dare casa a progetti artistici di altro genere”. E ancora “recupero crediti e interlocuzione coi fornitori, con lo scopo di minimizzare gli oneri legali e finanziari, introduzione di corretti meccanismi di gestione professionale, oltre alla puntuale esecuzione tanto delle richieste del consiglio di amministrazione e del collegio dei revisori, quanto delle normative in tema di sicurezza e sanità, inevase da due anni, oltre all’avvio dei rapporti con l’Avvocatura dello Stato che difenderà dal 2013 la Fondazione in giudizio e dei progetti e parternariati del Parco della Musica”.

Poi torna sulla prossima stagione lirica: “Non è mai stata annunciata prima di marzo, stupisce pertanto la pretesa di una presentazione in anticipo, per giunta alla luce del recente insediamento”.