Tandem con Massidda
di
Federica Lai
Mercoledì 20 Febbraio 2013 | 15:00
Zedda punta sull'home port a Cagliari. Il primo cittadino del capoluogo lo ha ribadito durante la conferenza stampa di stamattina a Palazzo civico in cui ha incontrato il presidente dell'Autorità portuale Piergiorgio Massidda, l'amministratore delegato della Cagliari Cruise Port Antonio Di Monte, il comandante della Costa Pacifica Paolo Benini, il Direttore di macchina Giovanni Bertolino, l'Hotel dire Tor della nave da crociera Costa Pacifica Clementina Palumbo e Vincenzo di Marco Direttore marittimo. Presente anche l'assessore al Turismo Barbara Argiolas.
In occasione dell'arrivo della Costa Pacifica a Cagliari Zedda ha voluto affrontare il tema del turismo crocieristico che rappresenta un vero e proprio volano per la promozione del territorio del capoluogo.
"Il porto di Cagliari deve diventare un punto di partenza per le crociere - ha sottolineato Zedda -. Spero che i turisti che ogni settimana arrivano in città si trovino bene e siano incentivati a tornare".
"I turisti sono contenti e soddisfatti - spiega Clementina Bertolino -. Abbiamo trovato disponibilità e supporto per eventuali problematiche". Solo una piccola lamentela da parte dell'equipaggio della Costa Pacifica. "La struttura della zona dell'attracco va migliorata" precisa Clementina Palumbo, Hotel director.
"Stiamo lavorando insieme perché i croceristi si trovino davanti una bella città con tutte le comodità possibili - ha aggiunto Piergiorgio Massidda -. Proprio per questo stiamo cercando di risolvere problematiche come quella dei negozi e musei chiusi: chiedo uno sforzo perché almeno il mercoledì si faccia orario continuato".
A fine conferenza stampa c'è stato lo scambio dei crest tradizionali tra Autorità portuale, Comune e Costa Pacifica.