Meno vetture di rappresentanza nel traffico, più soldi nelle casse comunali e un occhio di riguardo per l'ambiente: ultimi due anni di Bmw di Floris
redazione cagliaripad,
redazione@cagliaripad.it
Zedda taglia le auto blu. E con meno mezzi di rappresantanza i calcoli son presto fatti: 55 mila euro di carburante risparmiati ogni anno.
"A fronte dei tagli del governo nazionale agli enti locali, abbiamo iniziato e stiamo continuando ogni giorno un lavoro di pulizia del bilancio che ci permette di non intaccare di un euro- precisa il primo cittadino- per i servizi essenziali alle cittadine e ai cittadini.
La riduzione delle auto blu destinate agli assessori e l'attivazione del car sharing per tutte le auto del Comune stiamo risparmiando 30.000 litri di carburante ogni anno: con la benzina che arriva a sfiorare i due euro al litro è un buon risparmio. In termini economici, certo, ma anche ambientali".
Il primo cittadino sottolinea a chi lo attacca: "La Bmw è capo all'amministrazione a partire dal 2010, con un contratto di quattro anni. Contratto che, logicamente, scade nel 2014 e per il quale non è previsto alcun rinnovo".