Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Via Eleonora d'Arborea, il locale invisibile. Rodin: immobili da salvare

Fonte: web Castedduonline.it
19 febbraio 2013

    II sopralluogo

di
Federica Lai
Lunedì 18 Febbraio 2013 | 15:00

Patrimonio immobiliare del Comune di Cagliari affidato alle Politiche Sociali: urgente fare chiarezza. Continua l'attività della commissione Politiche Sociali sugli immobili in uso dai Servizi Sociali.
Il presidente Fabrizio Rodin e l'intera commissione alle Politiche Sociali, in seguito al sopralluogo di questa mattina, vogliono vederci chiaro sui locali in via Eleonora D'Arborea che sostanzialmente risultano essere affidati alle Politiche Sociali ma che formalmente non sono presenti nell'elenco fornito dalla commissione al Patrimonio.
"Si tratta di mille metri quadri al centro di Cagliari praticamente sottoutilizzati - spiega Rodin -. Il sottopiano e l'ultimo piano sono vuoti mentre il primo è utilizzato in parte.  Il secondo piano è stato affidato dalle Politiche Sociali all'associazione "Alfabeto del mondo" per metà ma in realtà lo occupa tutto. È necessario fare chiarezza su tutto. Perché il locale non risulta nell'elenco del patrimonio immobiliare del Comune? E  perché non risultano dei bandi per l'affidamento?".
Insomma uno stabile al centro di Cagliari quasi completamente vuoto che secondo la consigliera Marisa Depau di Sel "potrebbe essere utilizzato per l'edilizia pubblica per cui esistevano già dei finanziamenti".
Lunedì prossimo prevista l'audizione dell'assessore Susanna Orrù che fornirà alla commissione tutti i documenti per fare chiarezza.