Incidenti
Incrocio pericoloso tra viale Monastir e via Umberto Ticca. Gli incidenti sono frequenti e proprio per questo il caso approda in Consiglio comunale. «I commercianti e le imprese della via Ticca», afferma l'esponente del Pdl, Edoardo Tocco, «chiedono da tempo un incontro con il sindaco, Massimo Zedda, e con l'assessore al Traffico, Mauro Coni, per la problematica legata alla viabilità della zona».
La convinzione è che per risolvere il problema sia opportuna l'installazione di un semaforo o la realizzazione di una rotatoria. «L'intersezione in questione è da anni teatro di incidenti stradali», spiega Tocco, «per la precisione parliamo di 12 sinistri con feriti solo negli ultimi cinque anni. A rischio non solo l'incolumità dei commercianti, ma anche quella dei loro clienti».
Tocco ha annunciato un'interrogazione per trovare una soluzione all'annoso problema. «Parallelamente i commercianti hanno avviato una petizione per chiedere almeno il posizionamento di cartelli che limitino la velocità». (p.l.)