Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Massidda: con il Comune c'è grande collaborazione

Fonte: L'Unione Sarda
4 febbraio 2013


Porto

Ventotto piani scelti su 457 presentati alla Cabina di Regia. E fra i pochi selezionati, c'è anche quello del Comune su Sant'Elia. Un successo che il sindaco Massimo Zedda sottolinea con piacere: «Avevamo tutte le caratteristiche richieste dal Governo, perché gli interventi dovevano riguardare quartieri cittadini sì, ma slegati dal contesto urbano». Nell'elenco c'è anche l'estensione della metropolitana di superficie. «Ma si tratta di un piano flessibile - ha detto l'assessore dei Lavori pubblici, Luisa Anna Marras - perché, ad esempio, con i finanziamenti sulla metro che arrivano da altre parti siamo pronti a rimodulare il progetto».
Importante il partenariato tra Comune e Autorità Portuale: «C'è la massima disponibilità - ha spiegato il presidente Piergiorgio Massidda, presente insieme al comandante della Guardia costiera, Vincenzo Di Marco - a lavorare insieme: c'è un grande spirito di collaborazione».
Soddisfatto il presidente dell'Ance, Maurizio De Pascale: «In teoria investimenti per 100 milioni significano un ritorno di occupazione di circa diecimila unità. Più o meno lo stesso numero dei lavoratori persi dall'edilizia negli ultimi quattro anni».