I 71 anni dell'ex rossoblù
Il regalo più bello è arrivato per telefono dall'amico Gigi Riva. Un augurio speciale da “Rombo di tuono” per congratularsi con Claudio Olinto de Carvalho, meglio noto come Nenè, per i suoi 71 anni appena compiuti. Una testimonianza di affetto che si è unita a quella di tanti altri compagni di squadra: Tomasini, Reginato, Brugnera, Poli, Albertosi, Domenghini, Mancin, Nastasio e Niccolai. Tutti insieme davanti a un'enorme torta rossoblù.
La festa è stata organizzata dal gruppo di sostegno, coordinato dal consigliere comunale Ferdinando Sechi. Alla celebrazione non sono volute mancare neanche le autorità. L'assessore alle politiche sociali Susanna Orrù ha portato infatti anche i saluti del sindaco Massimo Zedda. In una lettera il primo cittadino ha promesso il pieno sostegno all'ex campione brasiliano garantendo il mantenimento del sussidio concesso dal Comune finché le sue condizioni di salute lo renderanno necessario.
Un «simpatico e testardo brasiliano», Nenè, talmente innamorato della Sardegna da non averla mai lasciata. «Più passa il tempo, e più ci vogliamo bene» dicono i compagni. Dal Centro Coordinamento Cagliari Club un'altra bella sorpresa: la riproduzione della maglia numero otto che Nené indossò nella stagione 1969/70. L'ennesima testimonianza dell'immensa riconoscenza che un'intera Isola deve a Claudio Olinto de Carvalho, per tutti Nenè. (lu.ma.)