Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Casa popolare malsana, l'assegnatario: «Non la pago»

Fonte: L'Unione Sarda
30 gennaio 2013


Sant'elia
 

«L'affitto al Comune? Non lo pagherò mai più. Per protesta». Giampaolo Murru, 71 anni, invalido, abita da trent'anni in via Rachel 14, vecchio borgo Sant'Elia, ed è stufo di combattere con le infiltrazioni d'acqua, la muffa e l'umidità. Il tetto dell'appartamentino che divide con la sua compagna, 35 metri quadri, è un colabrodo.
«Quando piove si allaga tutto e dobbiamo ricorrere a stracci e bacinelle». I disagi maggiori in sala da pranzo, ma anche in camera da letto e in bagno non c'è da scherzare. «Il Comune, proprietario dell'immobile, è intervenuto già sei volte, ma il problema non è mai stato ancora. Assurdo. Com'è possibile che le varie imprese ingaggiate non siano riuscite a impermeabilizzare il tetto?». L'anziano è esasperato e non pagherà più il canone d'affitto.
«È il Comune, al contrario, che dovrebbe pagare me per vivere in queste condizioni. Meno male che in casa c'è il mio pappagallino Cico a tenermi su il morale». Sul caso si registra un'interrogazione urgente in Consiglio comunale a firma del capogruppo dell'Udc, Gianni Chessa. (p.l.)