Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Scrutatori alle elezioni: il Partito democratico ci mette i disoccupati

Fonte: web cagliaripad.it
28 gennaio 2013

26 Gennaio 2013 ore 10:52
Scrutatori alle elezioni: il Partito democratico ci mette i disoccupati
Sarà possibile inviare le domande fino al 31 gennaio. Corsia preferenziale per i giovani studenti e per chi cerca lavoro
redazione cagliaripad
 

Il Partito democratico cerca scrutatori disoccupati per le elezioni del 24 e 25 febbraio. Il gruppo si propone di utilizzare “nuove regole orientate a maggiore trasparenza ed apertura nella indicazione degli scrutatori di propria pertinenza”.

Sarà possibile inviare la domanda entro le ore 18 del 31 gennaio, al gruppo del Pd, o di persona (sede Municipio di via Roma) o mandando un’email all’indirizzo pd@comune.cagliari.it. Le domande dovranno essere accompagnate dalla indicazioni relative alla condizione familiare e lavorativa. Gli scrutatori, infatti, saranno selezionati tenendo conto, primariamente, della condizione economica del nucleo familiare, preferendo quindi disoccupati e inoccupati. I candidati saranno inoltre tenuti a partecipare ad una sessione formativa sul ruolo dello scrutatore, che il Partito organizzerà prima delle elezioni.

“Crediamo che sia importante dare pari opportunità di accesso a quello che può essere considerato un piccolissimo contributo economico, come quello riconosciuto per gli scrutatori, oltre che essere un’importante esperienza di partecipazione civica – si legge ancora nel comunicato - Nel momento in cui le istituzioni hanno toccato il livello più basso di credibilità tra i cittadini è necessario favorire tutte le azioni di riavvicinamento alla politica soprattutto dei più giovani”