Villanova
Tutti i problemi, le domande e sicuramente anche un bilancio di questo primo periodo sulla pedonalizzazione a Villanova.
Il sindaco Massimo Zedda, l'assessore comunale ai Trasporti Mauro Coni, il presidente dell'omonima commissione Guido Portoghese e il direttore del Ctm Ezio Castagna incontrano i cittadini in una assemblea pubblica per fare il punto sulla zona pedonale e sulla Ztl istituite nove mesi fa nel quartiere storico. L'appuntamento è fissato per oggi, alle 18, nei locali del Convento di San Mauro in via San Giovanni 279.
Quello di oggi non è il primo incontro pubblico che viene organizzato per parlare di questo argomento. Già in altre occasioni, infatti, i cittadini chiarirono ai rappresentanti della Giunta comunale che la Ztl e l'area pedonale sarebbero state accettate solo nel momento in cui fossero state accolte le richieste dei residenti. Tante le cose su cui bisognerà fare il punto: dallo scarso numero di posti auto a disposizione per i residenti ai pass per la zona pedonale, fino all'eccesso di zelo da parte dei vigili (secondo alcuni abitanti che si erano pronunciati in quell'incontro) troppo fiscali sulla mezz'ora concessa per le operazioni di carico e scarico.
Stasera sarà l'occasione per fare un bilancio di questi primi mesi e capire cosa è stato fatto e cosa ancora c'è da fare.