Il Comune cerca una soluzione: “Va recuperata”. Al vaglio tre ipotesi e presto una mozione in Consiglio. Secchi(Idv): “Potenziale enorme per la città”
Andrea Deidda
Un deposito. Così si presenta l’ex palestra di via Crespellani, nei pressi del comando della polizia municipale, ormai da sei anni a questa parte: dappertutto ci sono sedie e tavoli con sopra cartelle, pile di scatole e materiali d’ufficio. Il canestro ricorda ancora il vecchio utilizzo degli spazi che presto potrebbero tornare a svolgere la loro funzione. La proposta è emersa oggi durante il sopralluogo della commissione consiliare al Personale: “Tutti i locali visitati sono apparsi in discrete condizioni e riutilizzabili - spiega il presidente della commissione Ferdinando Secchi(Idv)- con interventi di manutenzione è possibile consentirne l'uso per i vigili. Ma se non si porrà rimedio l’edificio sarà inutilizzabile, se non addirittura pericolante”.
Per questo si pensa a tre ipotesi: “Utilizzarla per permettere al corpo dei vigili urbani di allenarsi, concederla ai dipendenti comunali per l'attività fisica oppure metterla a disposizione per tutte le esigenze della popolazione: dalla protezione civile, all'utilizzo per manifestazioni culturali e sportive” conclude Secchi. Le proposte sono sul tavolo e saranno presentate in Consiglio con una mozione.