Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Bando de minimis, ecco le regole: il Comune finanzierà le idee di lavoro

Fonte: web Castedduonline.it
16 gennaio 2013

Progetti imprenditoriali


di  Maurizio Bistrusso

Martedì 15 Gennaio 2013 | 16:45

Arriva il bando de minimis in Comune, ecco le regole da seguire per i giovani imprenditori che sperano di ottenere finanziamenti dal Comune. Il Servizio Pianificazione Strategica e Politiche Comunitarie del Comune di Cagliari, con il Progetto Aiuti De Minimis intende favorire la creazione di nuove imprese e nuovi posti di lavoro, attraverso l'erogazione di contributi finanziari.

Le proposte imprenditoriali saranno valutate e formalizzate in due distinte graduatorie di merito, fino all'esaurimento dei fondi disponibili.

L'istanza di contributo, redatta utilizzando la modulistica allegata al bando dovrà essere inviata, esclusivamente a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, a partire dal 15 Aprile 2013 compreso ed entro il 18 maggio 2013 compreso, al Servizio Pianificazione Strategica e Politiche Comunitarie - Via Roma 145 - 09124 Cagliari.

Non saranno prese in considerazione le istanze inviate prima del 15 Aprile 2013 e oltre il 18 maggio 2013.

Ai fini della verifica del rispetto dei termini di presentazione delle istanze farà fede il timbro postale indicante il giorno e l'ora di ricezione da parte di Poste Italiane.

In nessun caso verranno accolti ricorsi avverso ritardi e/o smarrimenti dipendenti dal servizio di spedizione o per plichi, sebbene trasmessi nei termini, pervenuti oltre 30 giorni dalla data di scadenza e quindi in giorno successivo al 17 giugno 2013.

A partire dai primi giorni di aprile 2013, inoltre, sarà attivato un servizio di assistenza tecnica a favore dei soggetti interessati che si occuperà di:

    orientamento dei candidati;
    consegna del bando e della modulistica;
    informazioni riguardanti modalità della predisposizione della domanda e degli allegati alla stessa, fermo restando che la redazione degli stessi permane a carico del concorrente, non rientrando nell’ambito delle prestazioni richieste all’assistenza tecnica;
    informazioni riguardanti modalità di presentazione della domanda;
    informazioni riguardanti modalità della formazione della graduatoria;
    informazioni riguardanti modalità e tempistica dell’erogazione dei fondi;
    ogni eventuale ulteriore chiarimento richiesto dai soggetti interessati a presentare la domanda di partecipazione al bando.