Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Giornate culturali in circoscrizione: oggi videoconferenza su Bonaria

Fonte: L'Unione Sarda
7 novembre 2008

San Benedetto



A San Benedetto ritornano le Giornate della cultura, manifestazioni rivolte a tutti i cittadini organizzate dalle commissioni Cultura e Decentramento della Circoscrizione numero 4.
In programma una serie di incontri letterali, con diversi autori sardi protagonisti, che si susseguiranno fino alla fine del mese con cadenza settimanale. L'attività si svolgerà in due distinte sedi: nell'aula consiliare del quarto parlamentino di Cagliari (in via Castiglione 1, all'interno del palazzo Ex-Onmi) oppure nel salone principale del Centro sociale comunale di San Benedetto (sito in via Boito).
Ecco di seguito tutti gli appuntamenti in programma. Oggi, a partire dalle 17, nei locali del Centro sociale è prevista una videoconferenza sulla storia del Cimitero monumentale di Bonaria a cura di Anna Palmieri Lallai (la presentazione sarà affidata a Valentina Neri). Lunedì 10, alle 16, in via Castiglione si terrà un incontro con la poetessa Anna Addis mentre il 14 novembre, alle 17, in via Boito si presenterà il libro sul caso Aldo Moro “La macchina rossa” di Antonio Volpi con introduzione di Enrico Dessì. Il 21 (alla stessa ora) è in programma un incontro con lo scrittore Nino Nonnis. La sera del 28, invece, spazio alle attività socio-culturali per gli anziani promosse dall'associazione “Ancora Giovani”. Altri incontri sono in fase di programmazione e avranno luogo nel mese di dicembre. (p.l.)

07/11/2008