Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Multe, il Comune indaga

Fonte: L'Unione Sarda
12 dicembre 2012


PARCHEGGI BLU. Dell'argomento si è discusso anche ieri sera in Consiglio

Ingiunzioni e diffide, martedì incontro con Apcoa

Il Comune ha aperto un'istruttoria per vederci chiaro sul caso delle diffide di Apcoa e delle ingiunzioni di pagamento del Tribunale di Mantova recapitate a decine di automobilisti per parcheggi non pagati anni fa. Proprio per discutere di questo argomento i vertici di Apcoa, martedì prossimo, sono attesi negli uffici dell'assessorato al Traffico in un incontro al quale parteciperà anche l'assessore Mauro Coni.
Dell'argomento si è discusso ieri sera in Consiglio comunale, grazie a un'interrogazione del consigliere dei Riformatori, Roberto Porrà, che ha innanzi tutto rilevato come «i dipendenti Apcoa accertano le violazioni al Codice della strada con un atto che ha lo stesso valore legale di un verbale emesso dalla Polizia stradale, senza seguire la procedura di notificazione prevista dal Codice a tutela dagli automobilisti».
L'esponente del centrodestra aggiunge, tra l'altro, che in piazza Repubblica la convenzione con il Comune è scaduta nel 2010.
«Vogliamo andare a fondo su questa vicenda - conclude Porrà - perché in base agli elementi che ho a disposizione continuo a non vederci chiaro. Ci sono degli aspetti di questa storia che vanno approfonditi. La risposta dell'assessore al Traffico non mi soddisfa. Aspettiamo di capire cosa esce dall'incontro di martedì prossimo con l'Apcoa».