Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Niente mensa, proteste

Fonte: L'Unione Sarda
29 novembre 2012


MULINU BECCIU. I genitori denunciano disagi in via Beato Angelico

«I nostri bimbi portati a mangiare con lo scuolabus»

«Vogliamo la mensa nella scuola dei nostri figli». I genitori di circa 70 bambini dell'istituto dell'infanzia di via Beato Angelico protestano perché dall'inizio dell'anno scolastico i loro figli fra i tre e i cinque anni «sono costretti a prendere lo scuolabus per recarsi nella mensa della scuola elementare limitrofa, in via Dessì Deliperi, e riprendere lo stesso scuolabus, appena terminato il pranzo, per recarsi nuovamente nella sede Maurilio Cauli di via Beato Angelico». Secondo i genitori, altrettanti bambini, soprattutto delle classi prime, non usufruiscono del servizio mensa poiché i genitori hanno valutato non sicuro il trasporto in scuolabus e rimangono in attesa che sia riattivato il servizio all'interno della scuola, così come era stato garantito all'atto della iscrizione. «Tutto questo è evidente che espone i nostri bambini a gravi rischi», sostengono.
Al momento dell'iscrizione era stato garantito loro che dal primo ottobre il servizio mensa sarebbe stato attivo. «Ma questo non è avvenuto e ci crea enormi disagi a livello organizzativo ed economico».
«Non è nostra intenzione colpevolizzare nessuno», sostengono i genitori dei bambini che frequentano la scuola di Is Mirrionis, «ma è nostra ferma volontà che questa incresciosa situazione si risolva immediatamente con le firme e le autorizzazioni necessarie a sbloccare la situazione».