Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Ricciai abusivi, le Fiamme gialle sequestrano chioschi e pescato

Fonte: web cagliaripad.it
26 novembre 2012

L'operazione è scattata questa mattina e ha portato anche all'emissione di sanzioni per oltre 20 mila euro complessivi. Dalla centrale nessuno sconto: "Continueremo a fare i controlli sino alle festività natalizie"

Uno dei chioschi sequestrati

Tutti pazzi per i ricci ma non solo a Su Siccu, dove il Comune ha concesso le autorizzazioni ai ricciai. Qualcuno si è ostinato a vendere i prodotti ittici in vari quartieri della città senza autorizzazione, ed è stato beccato.

La Guardia di Finanza ha infatti sequestrato oltre mille ricci, diverse confezioni di polpa di riccio e tutta l’attrezzatura utilizzata per l’allestimento dei chioschi  abusivi.

Al termine dell’operazione “volta a verificare la provenienza del pescato (compreso numero di catture e taglie minime) e la tracciabilità del prodotto ittico”, fanno sapere gli uomini delle Fiamme gialle, sono state emesse sanzioni per 20 mila euro complessivi, mentre il pescato ancora vivo è stato rimesso in mare poco dopo.

“Le attività di controllo, anche in sinergia fra le varie forze di polizia – concludono - proseguiranno nei prossimi giorni e si protrarranno fino alle festività natalizie”.