L'evento
Oggi, a Monte Claro, c'è la festa del Bio. Un'intera mattinata per immergersi nel mondo biologico. Il sipario si alza alle 9. Mostra e degustazione di malloreddus e risotto, chiaramente bio; laboratori, del formaggio e della lana, e poi uno spazio pensato per i bambini. Per loro c'è la bio merenda. Ci saranno anche angoli dedicati ai biosaperi: forniranno informazioni sui gruppi d'acquisto solidale e distribuiranno cartoline celebrative di "Nauralmente Bio", con annullo filatelico.
Patrocinata da Comune e Provincia è giunta ormai alla quinta edizione. Alle spalle il successo dei precedenti appuntamenti e il lavoro dell'Asab Sardegna - Associazione Sarda Agricoltura Biologica - promotrice della manifestazione.
Oltre a una numerosissima squadra di collaboratori: Uimec Copagri, Federbio, Buio certifica/Icea Sardegna, Adoc, Gas Acli, Gas 22 ottobre e l'associazione Il Villaggio. Appuntamento a Monte Claro, dalle 9 alle 13, per immergersi in un mondo ancora incontaminato ed etichettato Bio. (sa. ma.)