Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Zedda al Lirico: "Lunedì il nome del nuovo Sovrintendente"

Fonte: web cagliaripad.it
28 settembre 2012


 

 

Lunedì il successore di Di Benedetto. Alla presentazione della stagione concertistica 2012-2013 il sindaco (e presidente della Fondazione Teatro Lirico) Massimo Zedda ha annunciato che il primo ottobre, alla riunione del consiglio di amministrazione di via sant'Alenixedda, verrà nominato il nuovo Sovrintendente. I ritardi della nomina dovuti, ha detto il primo cittadino, "alla pausa estiva e alle difficoltà legate nel garantire la presenza di tutti i membri".

 

L'attesa nomina dunque arriverà lunedì: "Abbiamo risolto il rischio vero del teatro - ha detto Zedda prima della conferenza stampa - cioè quello del fallimento, ora c'è una prospettiva di rilancio, ma in futuro è chiaro che dovrà essere fatta un'attenta analisi delle spese".

 

Nell'idea del primo cittadino il teatro "deve diventare una fabbrica culturale in grado di dialogare con la città". Potrebbero esserci novità anche sul fronte Parco della Musica: "E' stato inaugurato senza il collaudo dei parcheggi, in breve tempo speriamo di metterne a disposizione almeno una parte".

 

Successivamente la parola è passata al maestro del coro, Marco Faelli che ha presentato la stagione concertistica. La programmazione comprende 17 appuntamenti: si inizia il 19 ottobre, con l'Orchestra e il Coro del Teatro Lirico di Cagliari assieme a Anastasia Boldyreva. In generale "si è cercato di offrire una gamma ampia di proposte, che consentano al pubblico di ascoltare, nella stessa stagione, esempi di tutta la produzione sinfonica, dal Barocco agli autori contemporanei".