LUNEDÌ, 27 OTTOBRE 2008
Pagina 20 - Nazionale
COMUNE E PROVINCIA
CAGLIARI. La tragedia dell’alluvione sarà al centro della seduta del consiglio provinciale che si terrà questo pomeriggio nel palazzo Regio di Cagliari. Per permettere l’avvio immediato del dibattito, non saranno svolte le abituali interrogazioni. Per domani sera, inoltre, è previsto il dibattito - che si prevede acceso - del consiglio comunale di Cagliari richiesto, prima, dal centrosinistra e, poi, da tutti i consiglieri.
I componenti dell’opposizione comunale avevano chiesto che si facesse una seduta straordinaria sulla tragedia avvenuta mercoledì scorso. Nel documento avevano anche denunciato i danni che una cattiva gestione del territorio può causare. In città, in particolare, vi sono stati grossi problemi per la frazione di Pirri dove è stato costruito non solo vicino ai corsi d’acqua, ma anche sopra i siti dove passavano i ruscelli, con la conseguenza che ogni volta che piove si allaga tutto.
La consigliera Marisa Depau (Pd) ha annunciato la richiesta di una commissione di inchiesta per verificare come sono realizzate le opere pubbliche visto che anche il seminterrato del Muncipio, appena ristrutturato, è stato inondato d’acqua, con infiltrazioni anche dai muri.