Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Comune, il Pd accelera: "Nel 2013 i progetti strategici per la città"

Fonte: web cagliaripad.it
7 settembre 2012

a cura di: Andrea Deidda
 

 

Il Pd si apre alla città con la serata delle idee. Due giorni di incontri e dibattiti tra il 7 e 8 settembre al Ghetto degli Ebrei. La presentazione alla stampa della manifestazione è stata l'occasione per fare un bilancio sul primo anno di amministrazione del centrosinistra: "Ora le scelte decisive".

Il capogruppo del Pd in Consiglio comunale, Davide Carta, fa il punto sulla situazione: "Il prossimo anno sarà molto importante, il primo è stato di rodaggio. Abbiamo ereditato numerosi problemi irrisolti dalle precedenti amministrazioni come il bando per la raccolta differenziata, il Pul, Tuvixeddu, il tema dei Rom, l'anfiteatro. L'anno prossimo - prosegue Carta -sarà decisivo per portare avanti scelte strategiche per la città quali ad esempio la metro leggera, il bando per la raccolta differenziata. Stiamo arrivando a nodi cruciali su tanti altri temi, nonostante le difficoltà del futuro, i provvedimenti governativi ci fanno presagire ulteriori tagli".

Dello stesso parere il segretario cittadino del partito, Yuri Marcialis: "Il giudizio sul primo anno di governo è positivo, non era facile governare dopo venti anni di centrodestra. C'è un periodo di approccio alla macchina amministrativa che va affrontato con cautela. Ci sono stati problemi fuori dall'ordinarietà come il campo Rom o l'eternit al Poetto, ora occorrerà portare avanti priorità e scelte di lungo periodo