Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Prostitute, parchi, stadio: tanti temi per discutere

Fonte: L'Unione Sarda
3 settembre 2012


Opinioni e segnalazioni dei cittadini

Inviate i vostri sms al numero 345.48.22.396, mentre per le mail l'indirizzo è cagliari@unionesarda.it.
Meglio le case chiuse?
La legge Merlin ha fatto solo danni che sono sotto gli occhi di tutti. Se riaprissero le case chiuse ci sarebbe più igiene e sicurezza. Non più sfruttatori o sfruttati. Meno maniaci in circolazione. E facendo pagare le tasse anche a loro saniamo il debito pubblico. (Riki)
Mancano i bagni
Vorrei sapere quando ci si deciderà ad istituire dei bagni pubblici, a pagamento, come in tutte le grandi città, magari dando la gestione a delle cooperative (quindi creando lavoro e fornendo un servizio essenziale per i cagliaritani e i turisti). (Ale)
I parchi per i cani
Verissimo. Ai bambini è consentito di tutto e di più ma ai cani, guai. I bimbi posson fare cacca tra due macchine e il cane no. I genitori dei bimbi lasciano, non tutti, i resti delle merende e i cani no. Guardate un parco dei bimbi e uno spazio per cani e noterete la differenza. (Cristina)
Lasciate lavorare Zedda
Non capisco tutte queste critiche al sindaco Zedda, lasciatelo lavorare, è giovane e sicuramente sbaglierà qualcosa, ma mi chiedo se è colpa del sindaco se una persona lascia i rifiuti per strada, se i cani sporcano e i loro padroni se ne fregano? Per lo stadio Sant'Elia i signori del centrodestra dove erano negli ultimi 20 anni? Se non sbaglio il primo a dire di no a Cellino è stato un certo sindaco Floris. (L. S.)
Sport deplorevoli
Se Cellino cedesse il Cagliari ad un Amarugi o un Moi qualsiasi renderebbe felici tanti sardi che ormai a tempo pieno praticano attività poco produttive: la corsa all'invidia, la lotta per la distruzione, il salto delle responsabilità o il sorpasso in curva. Questi sono gli sport da abolire, almeno nel calcio siamo da serie A, per il resto solo buio. (Massimo)
La pulizia al Poetto
Premetto che è giustissimo che vengano messe le multe per chi sporca la spiaggia, ma quest'anno, almeno per tutto agosto, le spiagge del Poetto antistanti la sesta e settima fermata, non sono state mai oggetto di pulizia tramite grigliatrice. Ma a detta di altri bagnanti non è passata neanche gli altri periodi. Sotto la sabbia c'e' di tutto: vetro, ferro, bottiglie intere, colli di bottiglia girati per far male. (Antonio)
Alla scuola Riva
Spreco di denaro pubblico. Nella scuola elementare Riva, lato via Bosa, c'è un'aula con la luce accesa, mattina, sera e notte, da almeno un paio di mesi. E noi paghiamo! (sms firmato)
Polemica sui trapianti
Quando a mio marito (ora purtroppo deceduto) è stato proposto il trapianto di midollo per un mieloma multiplo ha rifiutato, affidandosi alle terapie e, come ultima spiaggia, il trapianto: il primario gli aveva tolto il saluto. Quando purtroppo si è arrivati al consenso è servito anche l 'inchino. A voi le conclusioni. (Anna)
Grazie Contini
Finalmente un sindaco come si deve! Grazie a Contini finalmente il Cagliari avrà uno stadio. Quasi quasi mi trasferisco a Quartu per votare lui. Forza Cagliari sempre. (Tifoso rossoblù)
Chi difende gli autonomi?
Sono indignato per l'attenzione rivolta ai dipendenti che stanno perdendo il posto di lavoro e invece nessuno parla del grande problema che riguarda i lavoratori autonomi che stanno chiudendo le loro attività. (Francesco)
Tutti guardie ambientali
Potremmo essere tutti guardie ambientali se fotografassimo o filmassimo le persone che vengono sorprese ad inquinare il nostro bellissimo pianeta. Come? Dando degli incentivi (oltre le multe) a tutti i cittadini che collaborano a questo progetto. Sono certo che quest'idea sarebbe un ottimo deterrente. (B.Piras)
Defibrillatore donato
Ringraziamo il consigliere comunale di Cagliari Paolo Casu per aver regalato al Comune un defibrillatore. (Mario Lai)
Idea per il turismo
Si è mai pensato di aprire a Cagliari magari per attirare anche i turisti un parco acquatico e un parco giochi per bambini e adulti? Non ci sono i fondi? Si troverebbero, magari con investitori privati. (Paolo Caddeo)
Disservizi a Mara
Tramite voi mi vorrei rivolgere al sindaco di Marcalagonis per tutti i disservizi che abbiamo in località Sureu. (Silvia)