Gli incendiari alzano il tiro, e puntano al cuore della città di Cagliari.
GUARDA IL VIDEO http://www.youtube.com/watch?v=G6MPh6zw-Rk&feature=youtu.be
Due incendi, uno dei quali di origine probabilmente dolosa, sono divampati nel centro cittadino: entrambi sono stati spenti.
Il primo si è sviluppato sul colle di Monte Urpinu, dove una colonna di fumo ha ricoperto l'intero quartiere. Nelle operazioni di spegnimento sono intervenute tre squadre dei vigili ed è stato necessario l'arrivo di un canadair.
Numerosi cittadini, preoccupati per l'evolversi della situazione, si sono riversati sulle strade adiacenti al monte con il timore - infondato - che le fiamme potessero svilupparsi ancora, distruggendo il bosco, fino ad arrivare a lambire le case.
Il fuoco è divampato intorno alle 18, e nonostante il parco sia stato sfiorato dall'incendio gli operatori hanno da subito assicurato che le fiamme erano sotto controllo. Investigatori del corpo Forestale al lavoro alla ricerca delle cause.
Un secondo rogo si è sviluppato prima delle 18 in un'altra zona della città, all'Anfiteatro romano, dove i cancelli che permettono l'accesso al monumento sono stati aperti per facilitare le operazioni dei vigili, dal momento che hanno preso fuoco anche le sterpagie adiacenti al sito. La causa, stando alla ricostruzione degli operatori intervenuti, sarebbe attribuibile al corto di alcuni cavi elettrici.
Anche questo secondo rogo è stato prontamente spento